Evento - Viaggio alla ricerca di una memoria condivisa - 2017

Viaggio alla ricerca di una memoria condivisa - 2017

Il "Viaggio alla ricerca di una memoria condivisa" - Viaggi della Memoria con finanziamento dell'Assemblea Regionale dell'Emilia Romagna - è iniziato per le classi 1A, 3BEI, 3BLG e 4BIN! La prima tappa è stata l'Isola degli Spinaroni, luogo significativo della Resistenza ravennate, dove gli studenti si sono recati il 5 e il 24 maggio, dopo l'introduzione a scuola della prof.ssa Patrizia Bianchetti. In collaborazione con Anpi di Ravenna. Docenti: Silvia Bassi, Emanuela Caprarulo, Valentina D'Angelo, Berardino Riccioni, Mariagrazia Trotta e Fernanda Villa. Il Viaggio proseguirà nel mese di ottobre, alla scoperta di altri luoghi significativi in Regione...e non solo...!  Collaborazione scientifica dell'ISREC di Ravenna, sostegno dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Ravenna.