Evento - Campionati Studenteschi di pallamano 2017

Campionati Studenteschi di pallamano 2017

Per la prima volta in assoluto, la scuola ITIS N. Baldini ha partecipato ai Campionati Studenteschi di pallamano.

E l’impegno, la partecipazione, la costanza profusa dai giovani studenti è stata premiata con la vittoria nella finale provinciale disputata venerdì 7 aprile 2017.

Presso la palestra Morigia, i giovani atleti hanno superato la squadra del liceo Curbastro di Lugo con il risultato finale di 19 – 8.
Morigi e compagni sono partiti timorosi in attacco chiudendo il primo tempo in vantaggio di una sola rete.

Ma una buona difesa e le parate di Luigi Balella facevano ben sperare per il secondo tempo. L’ITIS Ravenna chiudeva l’incontro con la vittoria finale per 19 a 8.

Top scorer della squadra, Ballardini Riccardo con 8 reti .

Questa la formazione della squadra:

ITIS Baldini Ravenna: Balella Luigi, Milonean Riccardo, Di Stefano Lorenzo, Astolfi Davide, Bernabini Luca ( 1 rete ), Bottaccini Tommaso ( 4 reti ), Ballardini Riccardo ( 8 reti ), Gattamorta Emanuele ( 1 rete ) Sangiorgi Marco ( 2 reti ), Giuliani Niccolò ( 1 rete ), Gianfrancesco Andrea, Fenati Michele, Parlati Mirko, Morigi Nicola ( 2 reti ).

Liceo Curbastro Lugo: Costa, Collinelli, Balbi ( 2 reti ) Belletti ( 1 rete ) Valgimigli, Destefani, Civerra ( 3 reti ), Melandri ( 1 rete ), Biancucci, Lobietti, D’Ettorre, Baracca ( 1 rete ), Ragazzini, Farina.

FOTO  ITIS PALLAMANO